domenica 31 agosto 2008

Cremolosa di mandorle al profumo di cardamomo




Impacchetto nuovamente la mia vita, parto di nuovo e questa volta per uno stage lungo sei tragici mesi, parto di nuovo e lascio tutto per qualcosa che già dalle prime note sembra promettere poco, ma spero sia un'impressione momentanea, qualcosa di passeggero che presto sarò costretta a smentire anche perchè pensare di passare sei mesi con questo umore non mi fa stare bene..ma comunque anche questa volta ci riuscirò anche se come dice la mia compagnetta di avventure segnare 180 croci sui giorni che passano non sarà facile!!!!Passando a faccende più dolci questo non è un vero e proprio gelato, diciamo che è un gelato con qualcosa in più, ma dato che avevo a disposizione la gelatiera e che da tempo volevo dare vita ace questo pensiero che mi frullava per la testa eccomi a sperimentare cose mai fatte e chiaramente con dosi inventate sul momento...a volte mi chiedo come possa fare ad esseer così farfugliona!!!!
400 ml di latte
100 ml di panna
4 cucchiai di zucchero poi fate sentimento
2 bacche di cardamomo
4 cucchiai di mandorle tritate
1 gelatiera
Mettere il latte, la panna e lo zucchero in un pentolino, portare ad ebollizione e fuori dal fuoco mettervi le 2 bacche di cardamomo, coprire e lasciare in infusione per 10 minuti. Trascorso questo tempo togliere le bacche travasare tutto nella gelatiera unire le mandorle ed avviare la gelatiera..uff che fatica questo gelato :p


10 commenti:

  1. e'una ricetta deliziosa!!!
    ottima per "zuccherare"una serata in compagnia di questa estate che piano scivola via.....
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. E cacchio la cremolosa...
    quante ce ne saremo divorate d'avanti al chioschetto di giardino inglese.
    Non troppissime è vero ma le ricordo con un piacere incredibile dopo che mi accompagnavi a comprare i vestiti al centro dai puppigay.
    Io rigorosamente nocciola e tu credo pistacchio forse boh.
    Io la finisco in 45 secondi tu in 45 minuti minimo,poi gennaro si lecca la coppetta e via in vespa a casa.
    Ciao ran pezzo ri cuoca.

    RispondiElimina
  3. E' una ricetta che non conoscevo, proverò sicuramente!
    In bocca al lupo per lo stage!

    RispondiElimina
  4. dev'essere deliziosa!!

    RispondiElimina
  5. Buonoooo! La gelatiera è irrinunciabile, vero? Ufff, mi manca....

    RispondiElimina
  6. ciao mike,
    mi rattrista molto sentire che
    il tuo umore è giù.
    spero proprio che la tua
    impressione venga smentita e
    che ritorni in te la fiducia
    e l'entusiasmo che avevi prima di partire.
    questo gelato sembra avere davvero qualcosa in più!continua a sperimentare che và bene!
    un bacione giusy

    RispondiElimina
  7. Anch'io dovro' trascorre svariati mesi all'estero per lavoro,tra Scozia, Irlanda e Inghilterra. Non ci pensiamo e facciamo incetta di buone ricette e ricordi per l'inverno.Ho comprato anch'io la gelatiera e mi sto sbizzarrendo a provare tanti gusti diversi.Il prossimo e' il tuo!
    a presto
    sciopina

    RispondiElimina
  8. Vedrai che 6 mesi passano perlomeno sai gia' quando e' la scadenza...
    Questo gelato mi piace ma mi sa che ci vuole la gelatiera per forza vero?

    RispondiElimina
  9. Miiiikiiiii non mi dire questo! Vedrai che sará una bella esperienza, o come dico io, sará quello che ciascuno di noi riuscirá a trarne :)
    Ad ogni modo carissima, mi dicevi k mi hai inviato una mail ma non ho ricevuto nulla :/
    e poi...l'account skype? comunicamelo x favoreeeee!
    baciotti hasta muuuuy prontito

    RispondiElimina
  10. @mirtilla:a me piace moltissimo...l'originale la puoi mangiare al chiosco di via notarbartolo di fronte il giardino inglese..bacione

    @sfurlo:mio amor..quanti ricordi e quante cose belle passate assieme..non potrei immaginare niente senza di te!!!!!

    @barbara:crepi...il rissultato è ottimo, poi a me qst gelati un pò granulosi mi piacciono un sacchissimo!!!

    @sarah:se ti piacciono le mandorle è una cosa deliziosa!!!!bacio

    @cookie:purtroppo nn l'avrò più per parecchio tempo!!!mi dispiace un sacco anche perche una volta che la provi ti passano per la mente milioni di cosine da fare...bacio

    @giusy:tranquilla, la situazione migliora..diciamo, spero proprio di riuscire a reggere qst sei mesi!!!bacione x tutti anche per gennarino

    @sciopina:uffi ma io nn sono pagata!!!!!!!!!!!!!!!e lavoro quanto gli altri se non di più...che pacco questi stage...ma ci riusciro!!!!baci

    @campo di fragole:si cara daniela...la gelatiera è necessaria per farlo venire cremoso...anche se poi il freezer di casa rovina tutto!!!bacio

    @angie:tesor non ho il tempo neanche di respirare la cucina ci ruba tutta la giornata e la sera io e nausica siamo sfinite...quanto lavoro, quanto sudore..bacio e a presto

    RispondiElimina

Qui puoi chiedermi tutto quello che necessita di una risposta veloce, o semplicemente lasciarmi un commento per dirmi cosa ti è piaciuto e cosa ti è piaciuto meno!!!:-)