mercoledì 31 agosto 2011

Parmigiana light


Oggi il tempo va veloce, così veloce che non mi sono resa conto che agosto è finito, che il clima si fa più fresco, e che io non sono ancora stata in vacanza...e considerando che vivo in un paesino sul mare la cosa è alquanto grave!!!!Ma nonostante tutto, nonostante le mie poche incursioni in spiaggia ho trovato geniale l'idea di menta piperita e dato che mi piaceva poter cucinare qualcosa di semplice e veloce,qualcosa da poter mangiare in riva al mare, senza sporcarsi, senza utilizzare le posate, ho pensato che questo "semplice ,veloce  ed essenziale" poteva essere una reinterpretazione di un classico italiano




 In realtà non ci sono dosi, dato che si tratta di un panino, semplicemente la materia prima deve essere di buona qualità, saporita e matura al punto giusto:

Piccoli e simpatici paninetti
Melanzane grigliate
Pomodori per insalata affettati
Formaggio caciocavallo ragusano (o altro cacio forte) fresco arrostito in padella
Un filo di olio evo
Foglie fresche di basilico



Condire i paninetti a piacere, io ho fatto degli strati alternati, ho utilizzato solo una fetta di ragusano per ogni panino ed evitato di salare le verdure dato che formaggio è gia abbastanza salato....con questa ricetta partecipo al contest  l'estate è servita



14 commenti:

  1. Magnifico questo panino....sarebbe giusto giusto per domani che pranziamo " al sacco " :-D

    RispondiElimina
  2. che bell'idea, gustosa e coloratissima! ;)

    RispondiElimina
  3. Un panino degno di un re e mangiato col rumore delle onde, credo sia il massimo :)

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. magnifico questo panino, molto appetitoso.

    RispondiElimina
  5. Ma che carina l'idea di presentarli così!

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo!!!
    Siamo pazzi del vostro video per il concorso Hitweek! Complimenti di cuore ragazzi e in bocca al lupo! ;) Ad aver avuto un po' di tempo libero in più quest'estate avremmo partecipato anche noi, ma siam felicissimi di sostenervi!!! Bravi bravi bravi!
    A presto
    Francesca & Pietro di SingerFood & Chiccherie

    http://www.singerfood.com/

    Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/SingerFood-Chiccherie/192680567451538

    RispondiElimina
  7. ottimo panino, leggero e gustoso. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Un'ottima idea, anche se io saprei sporcarmi anche mangiando del sashimi con la forchetta :) Al tg dicevano che ci saremmo portati in spiaggia focaccia e cotoletta, in realtà la tua idea mi avrebbe evitato tutti gli andirivieni in pareo :) coprendomi ossessivamente i rotolini da food lover!

    RispondiElimina
  9. Graziosissima parmigiana :) felice fine settimANA CIAO

    RispondiElimina
  10. ma ce buon panino...e con il Ragusano poi....wow..e considerando che qui fa ancora terribilmente caldo....ci starebbe davvero bene, buona giornata, Flavia

    RispondiElimina
  11. Ciao da Spagna Vigo di nuovo ... dopo una vacanza molto lunga, visitando il vostro blog e ricette .. ho visto prezioso ..... visitate il mio blog .... ho messo la pentola per vedere se ti piace TE SIGO e vi invitiamo a condividere le mie ricette e blog .. baci e abbracci Marimi

    RispondiElimina
  12. Sublime!
    ....dobbiamo vincere, e vinceremo tà tà!
    baci

    RispondiElimina
  13. Io abito in un paesino di montagna, ciò nonostante una pausa pranzo con un panino così me la farei + che volentieri!! ;-))
    ciao fico&uva

    RispondiElimina

Qui puoi chiedermi tutto quello che necessita di una risposta veloce, o semplicemente lasciarmi un commento per dirmi cosa ti è piaciuto e cosa ti è piaciuto meno!!!:-)